Corso di Primo Soccorso

La Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Donoratico, anche quest’anno organizza un Corso di primo soccorso, le lezioni seguiranno le nuove normative di formazione dettate dalla Croce Rossa a livello nazionale, proponendo pertanto agli aspiranti volontari due livelli di formazione: 1° Corso Base BEPS (brevetto europeo primo soccorso), 2° livello T.S. (Trasporto sanitario) 3° livello S.A (.soccorso in ambulanza.)


Al termine di ogni livello  è previsto un piccolo esame, con il rilascio di un attestato, segue un breve  tirocinio che abilita il neo Volontario agli specifici servizi. Tutti i livelli prevedono lezioni teoriche e pratiche. Questa suddivisione di specializzazioni permette a tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo del Volontariato di trovare il proprio spazio.
Ciascun candidato, infatti, può scegliere di fermarsi al livello che preferisce in base alle proprie possibilità e inclinazioni, seguendo la propria indole offrendo il proprio aiuto sia in ambito sociale (assistenza agli anziani, persone diversamente abili, clown terapia..) con il 2° e 3°  livello, i volontari hanno la possibilità di svolgere: servizio di protezione civile, servizio antincendio boschivo, salvataggio in acqua, Truccatori-Simulatori.
Ottime opportunità di crescita in un sistema di volontariato che si estende oltre il territorio verso una visione internazionale. Alla CRI possono aderire tutti: unici requisiti richiesti aver compiuto il 14° anno di età.

 Chi desiderasse aderire può presentarsi presso la Sede in via del Casone Ugolino 33/37 tel 0565776799 orario  ufficio. Il corso avrà inizio il giorno 08  novembre ore 20,30 presso la nostra sede per informazioni  Ernesto 3358179312

 

NOI CI SIAMO VIENI ANCHE TE

 
 
 
 
cridonoratico.it © 2006 v1.0 - Tutti i materiali presenti su queste pagine sono di proprietà di C.R.I comitati locale di Donoratico. - Web design by Esse-I Soluzioni Informatiche